Registrati per scoprire le novità in arrivo!

Attenzione: l'esperienza di navigazione potrebbe non essere ottimale su Internet Explorer
Menu

Non hai articoli nel carrello.

Piatti di tradizione mediterranea e tecniche per banchettistica da ristorante e da hotel

Avere idee nuove e vincenti, creare piatti originali, gestire la cucina in modo veloce e razionale: queste caratteristiche sono fondamentali per chi sceglie di realizzare delle preparazioni per la banchettistica.

Lo Chef Maurizio Lai offrirà spunti e idee per organizzare la propria attività, razionalizzare il lavoro e pensare strategie per la realizzazione di menu innovativi.

 

24 SETTEMBRE 2018
Dalle 15 alle 19

Qual è l'obiettivo del corso "Piatti di tradizione mediterranea e tecniche per banchettistica da ristorante e da hotel"?

L'obiettivo del corso è quello di fornire una serie di spunti, tecniche e modalità di preparazione per una proposta di piatti creativi, facilmente replicabili, dedicati alla bachettistica da ristorazione, ricevimenti e altro.

Scopo del corso inoltre è insegnare a realizzare ottimi piatti gourmet, con un utilizzo minimo di passaggi di lavorazione finalizzati ad agevolare i tempi di produzione e anche le modalità di servizio.

Realizzare presentazioni estetiche raffinate e uso delle più moderne tecnologie per organizzare l'attività, razionalizzare il lavoro, i costi di produzione e i tempi del servizio.


 


A chi è rivolto il corso?

Il corso è rivolto a Chef e ristoratori che vogliono gestire con razionalità e velocità la preparazione di eventi senza rinunciare alla qualità, all'estetica e al gusto dei piatti.


Docente: Maurizio Lai

 


Giovane Chef di origini sarde, dopo qualche anno trascorso nelle cucine di Cagliari decide di spiccare il volo.


Dopo anni di studio, sacrifici e corsi di formazione tenuti dai maestri più ricercati inizia infatti a coltivare la sua esperienza professionale all'estero, lavorando tra Londra e Pechino.


Per quattro anni è stato Chef di Armani, un'importante catena alberghiera internazionale di lusso, nell'hotel di Dubai.

Negli anni si è occupato di consulenza con una particolare attenzione alla cucina salutistica.


Pagamento

 

È prevista una quota di iscrizione di € 69,67 + 22% IVA (€ 85,00 IVA COMPRESA) per partecipante.
Il pagamento anticipato potrà avvenire tramite agente o bonifico bancario a: CASSA RISPARMIO DEL VENETO AG.SELVAZZANO IBAN IT 98 K 03069 62892 074000504483 e nella causale riportare titolo del corso. Seguirà fattura a parte.

L'iscrizione al corso è valida solo se il pagamento è avvenuto entro il 17 Settembre 2018.

 

ISCRIZIONI CHIUSE!