Piatti di tradizione mediterranea e tecniche per banchettistica da ristorante e da hotel
Avere idee nuove e vincenti, creare piatti originali, gestire la cucina in modo veloce e razionale: queste caratteristiche sono fondamentali per chi sceglie di realizzare delle preparazioni per la banchettistica.
Lo Chef Maurizio Lai offrirà spunti e idee per organizzare la propria attività, razionalizzare il lavoro e pensare strategie per la realizzazione di menu innovativi.
24 SETTEMBRE 2018
Dalle 15 alle 19
Qual è l'obiettivo del corso "Piatti di tradizione mediterranea e tecniche per banchettistica da ristorante e da hotel"?
L'obiettivo del corso è quello di fornire una serie di spunti, tecniche e modalità di preparazione per una proposta di piatti creativi, facilmente replicabili, dedicati alla bachettistica da ristorazione, ricevimenti e altro.
Scopo del corso inoltre è insegnare a realizzare ottimi piatti gourmet, con un utilizzo minimo di passaggi di lavorazione finalizzati ad agevolare i tempi di produzione e anche le modalità di servizio.
Realizzare presentazioni estetiche raffinate e uso delle più moderne tecnologie per organizzare l'attività, razionalizzare il lavoro, i costi di produzione e i tempi del servizio.
A chi è rivolto il corso?
Il corso è rivolto a Chef e ristoratori che vogliono gestire con razionalità e velocità la preparazione di eventi senza rinunciare alla qualità, all'estetica e al gusto dei piatti.
Docente: Maurizio Lai
Giovane Chef di origini sarde, dopo qualche anno trascorso nelle cucine di Cagliari decide di spiccare il volo.
Dopo anni di studio, sacrifici e corsi di formazione tenuti dai maestri più ricercati inizia infatti a coltivare la sua esperienza professionale all'estero, lavorando tra Londra e Pechino.
Per quattro anni è stato Chef di Armani, un'importante catena alberghiera internazionale di lusso, nell'hotel di Dubai.
Negli anni si è occupato di consulenza con una particolare attenzione alla cucina salutistica.
Pagamento
È prevista una quota di iscrizione di € 69,67 + 22% IVA (€ 85,00 IVA COMPRESA) per partecipante.
Il pagamento anticipato potrà avvenire tramite agente o bonifico bancario a: CASSA RISPARMIO DEL VENETO AG.SELVAZZANO IBAN IT 98 K 03069 62892 074000504483 e nella causale riportare titolo del corso. Seguirà fattura a parte.
L'iscrizione al corso è valida solo se il pagamento è avvenuto entro il 17 Settembre 2018.
ISCRIZIONI CHIUSE!