Registrati per scoprire le novità in arrivo!

Attenzione: l'esperienza di navigazione potrebbe non essere ottimale su Internet Explorer
Menu

Non hai articoli nel carrello.

BANQUETING: ORGANIZZAZIONE E PIANIFICAZIONE

Il banqueting è un'attività complessa che obbliga a gestire quantità importanti di clienti in tempi molto stretti. Di conseguenza la pianificazione e l'organizzazione di tutte le possibili variabili determina (o meno) il successo dell'evento.

Rendere efficiente ogni passaggio di comunicazione e organizzare il flusso di lavoro dei vari componenti dello staff permette di ottenere il massimo nel banqueting.


LUNEDI' 9 e 16 MARZO - DALLE 15 ALLE 19


A chi è rivolto il corso?

I due pomeriggi di formazione sono dedicati in particolare alle seguenti figure professionali della ristorazione: addetti alle vendite e marketing, maitre, vice direttore e responsabile congressi.


Quali sono gli obiettivi del corso "Banqueting: pianificazione e organizzazione"?


La ristorazione in generale sta cambiando e anche le attività specializzate nel banqueting risentono la concorrenza di prezzo al ribasso dei vari servizi catering. Certamente con più economie di scala, ma spesso con qualche limite in più sulla gestione globale dell'evento in sè.

I due moduli serviranno ad apprendere le modalità di gestione in toto dell'evento di banqueting: l'organigramma di servizio, la promozione pubblicitaria, la vendita della gestione, l'analisi dei feedback dei clienti e la fidelizzazione della clientela acquisita.


Qual è il contenuto didattico del corso?


Ecco una serie di aspetti che verranno analizzati durante le 8 ore di formazione: l'organigramma, i locali per le manifestazioni, la politica commerciale e di marketing, le offerte e le proposte stagionali, il kit dei menu, le planimetrie delle sale congressuali, le tecniche di vendita, le prenotazioni delle manifestazioni, i contratti, il rapporto con la clientela, l'ordine di servizio, la mise-en-place, la numerazione dei tavoli, la suddivisione dei rangs, il servizio, il master menu, l'assistenza al cliente, la gestione reclami e molto altro.


Il docente: Giuseppe Cannito


 

Il docente Giuseppe Cannito, noto professionista del settore Horeca, da anni si occupa di Food & Beverage Cost nelle più varie attività di ristorazione.
Il numero massimo di partecipanti è di 25 persone che seguiranno 8 ore di formazione intensiva, 4 ore + 4 ore (9 e 16 Marzo).


Pagamento


È prevista una quota di iscrizione di € 70,00 + IVA (22%) per partecipante.
Il pagamento anticipato potrà avvenire tramite agente o bonifico bancario a: CASSA RISPARMIO DEL VENETO AG.SELVAZZANO IBAN IT 38 Q 06225 62890 07400504483B e nella causale riportare titolo del corso. Seguirà fattura a parte.

L'iscrizione al corso è valida solo se il pagamento è avvenuto entro il 2 Marzo 2015.

 

<-- torna al programma dei corsi di formazione