Paga anche con la carta di credito

Menu

Non hai articoli nel carrello.

I corsi di formazione per la ristorazione organizzati da Polo sono dei seminari tenuti da noti specialisti che, condividendo la vision di Polo, desiderano innovare il settore dell’Horeca, offrendo formazione a cuochi, gestori di pub e bar, albergatori, pizzaioli, proprietari di ristoranti e chiunque operi nell’articolato mondo della cucina.

A partire da Aprile 2016 i corsi organizzati in Polo SpA sono pianificati insieme a Cast Alimenti, una delle società più importanti in Italia nell’ambito dell’alta formazione. Si tratta di una “scuola di cucina”, con sede a Brescia, specializzata in corsi specifici per il mondo della ristorazione. Il know-how e l’elevata competenza dei docenti di Cast Alimenti vengono messi a disposizione dei clienti Polo in una serie di corsi esclusivi. Qui di seguito la proposta formativa, in continuo aggiornamento.

CORSI IN PROGRAMMA

I TAGLI DELLA CARNE
Chef Francesco Gotti

Le modalità di lavorazione, di taglio e di preparazione possono incidere notevolemente sulla qualità e sul gusto delle carni. Da qui nasce l'importanza di imparare a conoscere la carne, valorizzarne le caratteristiche organolettische rispettando i valori nutrizionali, individuare i tagli più appropriati destinati alle diverse pietanze e applicare i sistemi di cottura più adatti. Dedicato agli Chef e ai ristoratori interessati ad approfondire la tematica dei tagli della carne.

22 Ott 2018 - dalle 15 alle 19
LA PASTICCERIA SALATA
Chef Filippo Falciola

Proposte originale e curiose per snack da aperitivo o da buffet, piccoli bocconcini salati, finger food, quiches stuzzicanti e nuove tartellette. La pasticceria salata oggi è molto versatile e può essere una valida alternativa per realizzare prodotti belli e riconoscibili per arricchire i buffet. Dedicato agli Chef e ai ristoratori interessati ad arricchire i loro buffet per aperitivi, happy hour, catering e cerimonie.

26 Nov 2018 - dalle 15:00 alle 19:00
LA CUCINA DELLA SELVAGGINA
Chef Angelo Biscotti

La carne di selvaggina può diventare una meravigliosa materia prima nella cucina se valorizzata al meglio. Questo sarà il filo conduttore del corso sulla cucina della selvaggina proposto dallo Chef Angelo Biscotti. Un pomeriggio dedicato alla scoperta dei principi nutritivi della selvaggina, della sua valorizzazione e del suo utilizzo nei menu. Dedicato agli Chef e ai ristoratori che desiderano valorizzare le portate di carne da selvaggina.

15 Ott 2018 - dalle 15:00 alle 19:00