Registrati per scoprire le novità in arrivo!

Attenzione: l'esperienza di navigazione potrebbe non essere ottimale su Internet Explorer
Menu

Non hai articoli nel carrello.

La Cucina in Gastronomia

La gastronomia è una realtà importante della ristorazione italiana. E’ la soluzione moderna che consente di portare in tavola la tradizione culinaria tipicamente italiana.

E’ però necessario aggiornarsi per creare uno stile di servizio vincente. Lo Chef Gianluca Tomasi offrirà spunti e idee per proporre piatti realizzati utilizzando sapientemente prodotti di alta qualità e di stagione.
 

29 GENNAIO 2018
Dalle 15 alle 19

Qual è l'obiettivo del corso La Cucina in Gastronomia?

L’obiettivo del corso è quello di illustrare tecniche di preparazione relative alla gestione dei prodotti gastronomici e del banco vendita.

Piatti a base di: pasta, pesce, carne e verdure.

Verranno realizzate ricette adatte alla gastronomia, sia con prodotti pronti da cuocere e il pronto-cotto da rigenerare. Nuove tecniche di cottura conservazione e rigenerazione per poter pianificare e razionalizzare al meglio le lavorazioni.

Attenzione alla cura dei dettagli nella presentazione delle preparazioni da esporre sul banco di vendita.


 


A chi è rivolto il corso?

Cuochi, operatori e banconisti in cerca di idee nuove e che desiderano conoscere tecniche e vantaggi delle moderne tecniche di cottura.



Docente: Gianluca Tomasi

 

Lo chef Gianluca Tomasi dopo il diploma presso l'Istituto Professionale Alberghiero di Recoaro Terme, entra all’hotel Caesar di Montegrotto Terme per poi spostarsi al Forte Village di Cagliari.

Dopo l'esperienza sarda entra nella Locanda Maggiore a Montecatini Terme e si dedica infine, con il padre, alla gestione del ristorante Gastronomi city a Vicenza.

Partecipa a competizioni gastronomiche, prima come assistente alla Nazionale Italiana Cuochi e successivamente come componente dell’Equipe Cuochi Regione Veneto, di cui diventa capitano nel 1996.

Nel 2000 viene chiamato nuovamente in Nazionale in veste di Team Chef e intanto riceve svariati riconoscimenti istituzionali, diventa giudice nazionale e guadagna numerose medaglie sia in concorsi nazionali che internazionali, dedicando tempo anche alla consulenza e alla didattica.

E’ inoltre autore di diversi volumi gastronomici.

 

Pagamento

 

È prevista una quota di iscrizione di € 69,67 + 22% IVA (€ 85,00 IVA COMPRESA) per partecipante.
Il pagamento anticipato potrà avvenire tramite agente o bonifico bancario a: CASSA RISPARMIO DEL VENETO AG.SELVAZZANO IBAN IT 38 Q 06225 62890 07400504483B e nella causale riportare titolo del corso. Seguirà fattura a parte.

L'iscrizione al corso è valida solo se il pagamento è avvenuto entro il 22 Gennaio 2018.

 

ISCRIZIONI CHIUSE!
29 GENNAIO

 

 

<-- torna al programma dei corsi di formazione