Non hai articoli nel carrello.

Corso di Food Cost per la ristorazione

Il food cost nella ristorazione è un parametro di vitale importanza, sia per chi lavora in cucina sia per chi tiene a bada i conti.

POSTI ESAURITI!

11 e 18 APRILE

 

Il food cost per chi lavora in cucina

 

Gli chef e tutti gli operatori della cucina devono avere un'ottima conoscenza del food cost, durante tutto l'anno. Ogni piatto che esce dalla cucina deve rispettare una precisa grammatura e le indicazioni delle ricette scritte, acquistate dal cliente sul menu.

 

Il food cost per i gestori delle attività di ristorazione

 

Il food cost è solo uno dei tanti valori nella bilancia economica di un'attività di ristorazione, sebbene sempre al centro dell'attenzione. E' importante saper che gli acquisti di prodotti alimentari per la ristorazione devono sempre corrispondere ad un 25-30% del totale delle spese del locale. In caso contrario sono probabili errori di gestione o particolari contesti di mercato.

 

L'importanza degli standard per un food cost eccellente

 

La parola chiave nella disciplina del food cost è "standard". E' fondamentale stabilire dei metodi di lavoro (ricette, ricezione merce, acquisti programmati, riduzione numero fornitori, etc) per lavorare in modo costante ed efficiente, in modo che ogni persona dello staff possa dare il massimo in tutte le situazioni.

 

L'importanza delle schede tecniche per gli acquisti

 

Nel momento in cui si acquista un prodotto specifico è di primaria importanza conoscere la scheda tecnica. Ciò è veramente importante per capire resa, tempi di cottura e volume di scarto dell'articolo. Solo analizzando questi aspetti si può valutare attentamente il food cost.

 

Perché partecipare al corso "Il food Cost nella ristorazione"?

 

 

 

Docente: Giuseppe Cannito

 

 

Il docente Giuseppe Cannito, noto professionista del settore Horeca, da anni si occupa di Food & Beverage Cost nelle più varie attività di ristorazione.
Il numero massimo di partecipanti è di 20 persone che seguiranno 8 ore di formazione intensiva, 4 ore + 4 ore (11 e 18 Aprile).

 

 

Pagamento

 

È prevista una quota di iscrizione di € 70,00 + IVA (22%) per partecipante.
Il pagamento anticipato potrà avvenire tramite agente o bonifico bancario a: CASSA RISPARMIO DEL VENETO AG.SELVAZZANO IBAN IT 38 Q 06225 62890 07400504483B e nella causale riportare titolo del corso. Seguirà fattura a parte.

L'iscrizione al corso è valida solo se il pagamento è avvenuto entro il 4 Aprile.

 

POSTI ESAURITI!

 

 

 

<-- torna al programma dei corsi di formazione