Registrati per scoprire le novità in arrivo!

Attenzione: l'esperienza di navigazione potrebbe non essere ottimale su Internet Explorer
Menu

Non hai articoli nel carrello.

Corso La Cucina Mediterranea

La cucina mediterranea, famosa in tutto il mondo per il gusto e le qualità nutrizionali è un'esplosione inconfondibile di gusti, sapori e profumi.

Lo chef Felice Franzese esplorerà i piatti della tradizione culinaria mediterranea attraverso l’utilizzo di tecniche innovative di preparazione e conservazione, associate a una fantasiosa versatilità degli ingredienti.

16 OTTOBRE 2017
ISCRIZIONI CHIUSE



Qual è l'obiettivo del corso?


L’obiettivo del corso è di offrire spunti e idee per proporre una cucina mediterranea in chiave moderna e creativa. Durante il corso saranno affrontati i seguenti temi: scelta delle materie prime, i metodi di lavorazione più appropriati, le tecniche di cottura, stoccaggio e rigenerazione.

Un percorso gastronomico con protagonisti gli alimenti di base della cucina mediterranea: dai cereali, ai legumi, alle proteine animali e l’uso sapiente dei grassi e dei condimenti. L’importanza delle spezie.

L'obiettivo del corso, anche attraverso un'importante interazione diretta coi partecipanti, è quello di fornire spunti utili da sfruttare nei prossimi mesi, fondamentali per tutte le attività di ristorazione.


Lo Chef Felice Franzese

 

Chef Napoletano che ha maturato le sue esperienze in giro per l’Europa apprendendo i segreti e le tecniche della cucina più attuale e innovativa, che unita alla sua ampia conoscenza della cucina tradizionale diventano il connubio perfetto per una filosofia alimentare per tutti i tempi.

Dal 2000 è docente di cucina presso l’istituto alberghiero di Napoli.

E’ membro dei Disciples d’Auguste Escoffier, sommelier professionista, giudice nazionale per competizioni di cucina, ambasciatore della cucina Italiana in Francia, Germania, Messico e USA e chef consultant.

 

Pagamento

 

È prevista una quota di iscrizione di € 69,67 + 22% IVA (€ 85,00 IVA COMPRESA) per partecipante.
Il pagamento anticipato potrà avvenire tramite agente o bonifico bancario a: CASSA RISPARMIO DEL VENETO AG.SELVAZZANO IBAN IT 38 Q 06225 62890 07400504483B e nella causale riportare titolo del corso. Seguirà fattura a parte.

L'iscrizione al corso è valida solo se il pagamento è avvenuto entro il 9 Ottobre 2017.

 

ISCRIZIONI CHIUSE!

 

 

<-- torna al programma dei corsi di formazione