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Corso di web marketing per la ristorazione

Il corso di web marketing per la ristorazione serve ad illustrare tutte le nuove forme di promozione pubblicitaria legate ad internet e ai social network.
Negli ultimi anni, soprattutto con l'avvento degli smartphone, internet sì è diffuso moltissimo e oggi ciascuno di noi si collega alla rete almeno una volta al giorno. E' cresciuta così l'importanza di avere una presenza online e di gestire nel migliore dei modi la reputazione.


Sì può ignorare il web marketing nella ristorazione?


La risposta è no.
Più di qualche cliente dice di non aver bisogno di nessuna attività di web marketing, ma purtroppo la realtà è ben diversa. Nell'online non è possibile "mettere la testa sotto la sabbia" e far finta di nulla, è necessario monitorare ed essere presenti.
Un esempio su tutti? Le recensioni su TripAdvisor.
I consumatori parlano delle esperienze al ristorante/hotel e spesso queste recensioni sono fondamentali per attrarre o meno nuovi clienti.


Al corso di web marketing per la ristorazione spiegano se è meglio avere un sito oppure una pagina Facebook?


Certo, il corso di web marketing per la ristorazione va a rispondere proprio a questi quesiti anche con esempi pratici.
La pagina Facebook attualmente, se curata in modo adeguato, può essere più redditizia di un sito web. Dipende tutto da che tipo di attività stiamo promuovendo e da quale clientela vogliamo incontrare.


Le tematiche trattate al corso web marketing per la ristorazione:



TripAdvisor, come gestirlo?


TripAdvisor è noto anche per alcune recensioni false e per una difficile gestione da parte di chi subisce l'accusa o il danno d'immagine. Innanzitutto bisogna precisare che ogni cliente merita una risposta educata, poi occorre valutare il problema per trovare una soluzione.
Chi ha imparato a lavorare bene su TripAdvisor oggi non ha più problemi di reputazione, ma anzi è diventato un ottima fonte di visibilità per attrarre clienti nuovi.


Docente: Giorgio Soffiato


Giorgio Soffiato è l'ideatore di MarketingArena, un'agenzia specializzata sulla comunicazione via social media e in generale su quella digitale. Da diversi anni segue clienti nel settore del food.
Il numero massimo di partecipanti è di 35 persone che seguiranno 8 ore di formazione intensiva, 4 ore + 4 ore (due lunedì di seguito).



IL CORSO SARA' A BREVE IN PROGRAMMA

 

 

 

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