Registrati per scoprire le novità in arrivo!

Attenzione: l'esperienza di navigazione potrebbe non essere ottimale su Internet Explorer
Menu

Non hai articoli nel carrello.

La cucina della selvaggina

La carne di selvaggina può diventare una meravigliosa materia prima nella cucina se valorizzata al meglio.

Questo sarà il filo conduttore del corso sulla cucina della selvaggina proposto dello chef Angelo Biscotti. Un pomeriggio alla scoperta dei principi nutritivi della selvaggina, della sua valorizzazione e del suo utilizzo nei menu.

 

15 OTTOBRE 2018
Dalle 15 alle 19

Qual è l'obiettivo del corso "La cucina della selvaggina"?

L'obiettivo del corso è di offrire di spunti e idee per arricchire l'offerta gastronomica con piatti a base di carni di selvaggina da pelo e da piuma, ricorrendo all'utilizzo di tecniche e metodi innovativi pur nel rispetto della tradizione.

Durante il corso si affronterà infatti il tempa della cottura ideale dei diversi tipi di carne per esaltare al meglio i sapori nel rispetto delle proprietà nutritive in modo da preservarne morbidezza e gusto.

Non mancheranno spunti e idee per ottenere piatti invitanti e raffinati.


 


A chi è rivolto il corso?

Chef e ristoratori che desiderano valorizzare le portate di carne da selvaggina.

 

Docente: Angelo Biscotti

 

Chef dalle esperienze variegate, che spaziano dall'attività di banqueting ai ricevimenti, si occupa in particolare di cucina creativa vegetariana ma anche di carne e pesce, delle ultime tendenze per i buffet di prestigio, di tecniche di lavorazione e cottura della carne, di marinature, affumicature e conserve.

Ha partecipato a diverse competizioni internazionali ottenendo numerosi premi e riconoscimenti, fra cui, l'ultimo in ordine di tempo, la vittoria con il team Cuochi del Cilento, una medaglia d'oro alle Olimpiadi di cucina ad Erfurt a ottobre 2016.





Pagamento

 

È prevista una quota di iscrizione di € 69,67 + 22% IVA (€ 85,00 IVA COMPRESA) per partecipante.
Il pagamento anticipato potrà avvenire tramite agente o bonifico bancario a: CASSA RISPARMIO DEL VENETO AG.SELVAZZANO IBAN IT 98 K 03069 62892 074000504483 e nella causale riportare titolo del corso. Seguirà fattura a parte.

L'iscrizione al corso è valida solo se il pagamento è avvenuto entro il 12 Ottobre 2018.

 

ISCRIZIONI CHIUSE! 

<-- torna al programma dei corsi di formazione