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Profilo Polo SpA - food service evoluto

Polo SpA è un'azienda specializzata nella distribuzione di prodotti alimentari e no food per la ristorazione in Veneto, Lombardia, Emilia Romagna e Toscana.
Nata nel 1979, ha iniziato fin da subito un percorso quotidiano con fornitori e clienti per essere un punto di riferimento nella ristorazione del nord est.
Il nostro cliente oggi può contare su una selezione attenta dei fornitori, su una collaborazione quotidiana con i consulenti e su consegne con margini di errore praticamente a zero.
Chi sceglie Polo sceglie tre valori fondamentali: trasparenza, qualità e innovazione.

 

Sede Polo Ristorazione - food service evoluto

 

GUARDA IL METODO DI LAVORO POLO

 

 

Il magazzino del congelato di Polo Spa

FOOD SERVICE AUTOMATIZZATO

Una struttura unica al mondo che lavora a -25°C in maniera completamente automatizzata.

Quali vantaggi diretti per i clienti?

Errori praticamente a zero, tracciabilità completa di tutti gli articoli ed evasione degli ordini in sole 12 ore!

Il tutto senza la presenza fisica di operatori in cella, a temperatura negativa. Un enorme miglioramento delle condizioni di lavoro per i nostri addetti al picking e allo stoccaggio dei prodotti congelati e surgelati.

La particolartà di questo stabilimento, unico al mondo, è fonte di vantaggio competitivo molto importante per la velocità di evasione ordine e per le condizioni di lavoro degli operatori. Per noi motivo di vanto.

 

TERRITORIO SERVITO (in arancione le province servite)

 

Distribuzione commerciale Polo RistorazionePolo dispone di una rete distributiva organizzata e sviluppata che utilizza 60 automezzi tutti dotati di sistema di localizzazione satellitare e coibentati per garantire la continuità della catena del freddo fino alla consegna dei prodotti al cliente.
La costante attenzione all'avanguardia tecnologica ha portato Polo a dotarsi anche di un sistema informatizzato di raccolta e trasmissione degli ordini che permette di aggiornare le informazioni in tempo reale.


Una procedura di ricevimento e movimentazione dei prodotti inoltre controlla, mediante la radio frequenza, il processo di attraversamento delle merci in ogni reparto, automatizzando i movimenti all'interno dello stabilimento.
Nonostante l'elevata automazione, l'azienda punta costantemente alla formazione di personale specializzato, che conta attualmente oltre 200 collaboratori, al fine di garantire l'evasione di tutte le richieste, anche quelle online, entro 12 ore e per offrire al cliente un servizio efficiente e personalizzato, gestito da un'importante rete vendita.


Polo ha investito in un nuovo magazzino interamente dedicato allo stoccaggio e picking automatizzati, supportato da una logistica tecnologicamente più avanzata in grado di consentire spedizioni programmate e monitorate. Un volume di 37mila metri cubi di cui 26mila dotati di celle per prodotti congelati e surgelati, 9mila attrezzati per prodotti conservati e 2mila per prodotti refrigerati.

 

LA PRESENZA CAPILLARE NEL TERRITORIO

 

Il quartier generale di Polo SpA è a Teolo, in provincia di Padova, e tutti i prodotti che arrivano ai nostri clienti partono da qui.

In Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna siamo presenti direttamente sul territorio, mentre in Toscana siamo partner di professionisti della zona. Tutti i nostri clienti possono contare sulla "qualità Polo" e quindi sulla totale trasparenza del rapporto, su un catalogo di prim'ordine e su un'innovazione tecnologica unica nel settore del food service.

 

CERTIFICAZIONI - IL SISTEMA QUALITA' CERTIFICATO (vedi allegato)

 

15 anni di certificazioni CSQAI successi raggiunti in oltre trent'anni di attività sono frutto della grande attenzione che Polo pone nel controllo delle singole fasi produttive.
Per offrire ai propri clienti garanzie sempre maggiori, l'azienda si è dotata di un Sistema Qualità certificato, grazie al quale tutte le procedure operative, dall'arrivo delle materie prime alla consegna dei prodotti al cliente, seguono le norme per l'autocontrollo H.A.C.C.P.
Tali norme sono volte ad assicurare la conformità degli aspetti igienico-sanitari, non più mediante il solo controllo sul prodotto finito, ma da un continuo monitoraggio sul processo produttivo.


Il sistema qualità certificato di Polo RistorazioneUn ulteriore controllo sui processi aziendali è garantito dalla certificazione UNI EN ISO 9001:2008 per assicurare: continuità della catena del freddo, igienicità delle lavorazioni, specifica ed attenta formazione del personale, accurata selezione dei fornitori e puntuali analisi di laboratorio. La valutazione degli standards qualitativi di Polo passa anche attraverso la determinazione della percentuale di glassatura sui prodotti ittici, il controllo dell'etichettatura e degli ingredienti ed il comportamento del prodotto durante la cottura.

 

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