Registrati per scoprire le novità in arrivo!

Attenzione: l'esperienza di navigazione potrebbe non essere ottimale su Internet Explorer
Menu

Non hai articoli nel carrello.

Show cooking menu vegano e vegetariano

Il mondo vegetariano e quello vegano, oltre ad essere una tendenza importante per la ristorazione, sono anche un'espressione della clientela verso un fuori-casa salutistico e consapevole.

 

IDEE PER UN MENU VEGETARIANO E VEGANO

6 GIUGNO - DALLE 15 ALLE 19

 

Menu vegetariano e vegano

 

Ricette semplici, veloci e bilanciate a base di prodotti vegetali per una cucina espressa anche da front-office o show-cooking per una ristorazione moderna, fresca e veloce.

Lo chef, oltre a spiegare esattamente le caratteristiche di questi diversi stili alimentari, proporrà una serie di piatti che possano soddisfare al meglio il gusto e le esigenze di una clientela particolare.

Idee e spunti su come organizzare il lavoro in maniera logica e redditizia.

 

Lo chef Nicola Michieletto

 

Nicola Michieletto, diplomatosi cuoco nel 1984, è uno chef esperto nel campo della ristorazione salutista.

Costantemente alla ricerca di nuovi stimoli, approda nel 1991 al Palatini, Terme di Salzano, dove realizza che il cibo, oltre ad essere nutrizione, è anche un fattore terapeutico per la prevenzione e la cura di numerose malattie. Le conoscenze acquisite lo stimolano ad elaborare soluzioni gastronomiche equilibrate, appetibili ed attraenti, votate alle più diverse esigenze della clientela.

 

A seguito dell’importanza data ufficialmente all’alimentazione, sia dal punto di vista salutistico che ristorativo, Michieletto ha ritenuto doveroso rendere pubblico il proprio patrimonio conoscitivo in qualità di docente in scuole, istituti ed enti.

Responsabile della ristorazione in catene alberghiere, progettazione, format e start up di ristorazioni commerciali, collettive e alberghiere, consulente nel ramo della produzione di industrie di produzione e distribuzione alimentare, consulente per la ricerca e lo sviluppo di attrezzature da ristorazione e pubblicazioni, è anche autore di numerose pubblicazioni sul tema del salutistico.

 

 

 

A chi è rivolto il corso?

 

Ristoratori e chef di attività che propongono una ristorazione semplice, veloce e espressa, o semplicemente per poter proporre un’alternativa vegetariana e vegana alla proposta classica della propria attività; baristi con possibilità di cucinare piatti espressi anche con l’utilizzo di semilavorati avanzati.

 

Perché partecipare al corso "Idee per un menu vegetariano e vegano"?

 

Si tratta di un pomeriggio di alta formazione specifica sui menu salutisti. Un'occasione da non perdere con uno degli esperti più importanti in Italia.

Quatto ore di formazione avanzata e di suggerimenti utili per incrementare il profitto allargando la propria offerta commerciale. Il tutto per accogliere professionalmente una rilevante fetta di mercato che si amplia quotidianamente sempre di più.

 

Pagamento

 

È prevista una quota di iscrizione di € 60,00 + 22% IVA (€ 73,20 IVA COMPRESA) per partecipante.
Il pagamento anticipato potrà avvenire tramite agente o bonifico bancario a: CASSA RISPARMIO DEL VENETO AG.SELVAZZANO IBAN IT 38 Q 06225 62890 07400504483B e nella causale riportare titolo del corso. Seguirà fattura a parte.

L'iscrizione al corso è valida solo se il pagamento è avvenuto entro il 1 Giugno.

 

 

POSTI ESAURITI!

 

 

 

 

<-- torna al programma dei corsi di formazione