Registrati per scoprire le novità in arrivo!

Attenzione: l'esperienza di navigazione potrebbe non essere ottimale su Internet Explorer
Menu

Non hai articoli nel carrello.

La ristorazione del futuro con uno stabilimento unico al mondo!

Dall’esperienza del primo magazzino automatizzato unico al mondo, ultimato nel 2010, per la movimentazione di colli a temperatura negativa e senza uomini in cella, Polo SpA ha deciso di ampliare il proprio progetto di innovazione e avanguardia tecnologica.

Il progetto prevede la costruzione di un secondo stabilimento totalmente automatizzato per la preparazione di colli misti sia a temperatura positiva (conservato e refrigerato) che negativa (gelo).


OBIETTIVI E NUMERI DEL NUOVO STABILIMENTO AUTOMATIZZATO

Il magazzino del congelato di Polo Spa


Il nuovo stabilimento utilizzerà il sistema 
Multishuttle, cuore del progetto. 

Si tratta di un sistema totalmente automatizzato per lo stoccaggio e il prelievo di colli tramite delle navette in grado di riconoscere il formato, capirne il peso e leggere le etichette contenenti i dati specifici del prodotto.

Ciò comporta:
- un maggiore controllo della merce movimentata
- un margine di errore praticamente a zero
- una maggiore sicurezza per l’operatore che utilizzerà le proprie competenze in fase di picking. 

Il sistema permetterà di 
movimentare in modo automatizzato 7000 colli/h in formati diversi, suddivisi 3 strutture, ognuna delle quali gestirà in modo autonomo e diviso prodotti congelati, prodotti refrigerati e prodotti conservati.

Il progetto quindi prevede un sistema basato su quattro sistemi multishuttle equipaggiati con 31 livelli di stoccaggio e da altrettante navette multishuttle, e 16 ascensori/discensori, posti ad ogni estremità delle navate.

La configurazione a doppia testata di ingresso/uscita consentirà di massimizzare le prestazioni del sistema, soprattutto durante la fase di spedizione, evitando ingorghi.

Anche per la postazione di lavoro è stata proposta una configurazione intelligente che permetterà di combinare l’uso della stazione di lavoro sia per supportare la fase di picking di ordini multiprodotto che per pallettizzare successivamente gli ordini in modo ergonomico ed efficiente durante la fase di spedizione.

Il sistema sarà in grado di gestire cartoni multipli, ovvero passerà un primo controllo del peso del cartone, passerà all'operatore per l'operazione di inserimento multiprodotto e verrà ripassato al sistema automatizzato per un secondo controllo del peso.

In questo modo sarà possibile gestire cartoni multiprodotto fornendo al cliente la massima efficienza possibile in termini di logistica e spazio.

Innovazione, tecnologia, sistemi all'avanguardia e nuovi progetti per garantire ai nostri clienti il miglior servizio possibile e per essere sempre più competitivi in un mercato che si evolve giorno dopo giorno, come la ristorazione.



FOTO AVANZAMENTO DEI  LAVORI

Sede Polo Ristorazione - food service evoluto

Novembre 2017

Gennaio 2018

Febbraio 2018

Aprile 2018

Giugno 2018

In aggiornamento...


Condividi questa pagina: