Registrati per scoprire le novità in arrivo!

Attenzione: l'esperienza di navigazione potrebbe non essere ottimale su Internet Explorer
Menu

Non hai articoli nel carrello.

RICETTE INNOVATIVE PER IL BANQUETING

Il corso "Ricette innovative per il Banqueting" va ad offrire numerosi spunti per i menu dedicati agli eventi e in particolar modo ai banchetti.

Partendo da punti fermi come la stagionalità dei prodotti e la tradizione culinaria, lo chef Beppe Maffioli propone diverse idee da inserire nei menu da proporre ai clienti.

Un pomeriggio di dimostrazioni pratiche di cucina.


POSTI ESAURITI
MARTEDI' 17 MARZO - DALLE 15 ALLE 19


Banqueting ovvero organizzazione in cucina e in sala

 

Il Banqueting necessità di menu particolari, studiati in ogni dettaglio e  pianificati per essere pronti per grandi quantità di persone in tempi molto veloci.

Il tutto mantenendo uno standard e una qualità elevata.


Lo chef Beppe Maffioli presenterà alcune idee e soluzioni pratiche, ideali per banchetti ed eventi.

Specialista del risotto, lo chef bresciano e protagonista in Rai, propone una cucina ricercata, sempre mirata all'eccellenza e ai sapori naturali.



Ricette innovative per il banqueting

 

Il corso dello chef Beppe Maffioli parte da due pilastri di base della cucina: la qualità dei prodotti da lavorare e la preparazione di questi.
Le ricette proposte mostrano come sia possibile usare prodotti alimentari di qualità e mantenere un food cost adeguato. A volte capita che lo chef, negli acquisti, sia troppo concentrato sul prezzo, a discapito della qualità del prodotto da lavorare.
Secondo elemento la preprazione: in cucina bisogna lavorare con metodo e pianificare per tempo sia il menu che il relativo processo di preparazione. Come si fa? Con piccoli accorgimenti che aiutano a lavorare in maniera più efficace.

 

Docente: Beppe Maffioli


Il docente Beppe Maffioli, noto chef del ristorante Carlo Magno di Brescia e docente alla Cast Alimenti, è particolarmente noto per la sue abilità nella preparazione del risotto. Attualmente sta seguendo anche una rubrica culinaria su RaiTre.

Il numero massimo di partecipanti è di 40 persone che seguiranno 4 ore di formazione intensiva nell'unica data del 17 Marzo, dalle 15 alle 18, seguirà poi una particolare degustazione.

 

Pagamento

 

È prevista una quota di iscrizione di € 40,00 + IVA (22%) per partecipante.
Il pagamento anticipato potrà avvenire tramite agente o bonifico bancario a: CASSA RISPARMIO DEL VENETO AG.SELVAZZANO IBAN IT 38 Q 06225 62890 07400504483B e nella causale riportare titolo del corso. Seguirà fattura a parte.

L'iscrizione al corso è valida solo se il pagamento è avvenuto entro il 9 Marzo 2015.

 

POSTI ESAURITI 

<-- torna al programma dei corsi di formazione