Registrati per scoprire le novità in arrivo!

Attenzione: l'esperienza di navigazione potrebbe non essere ottimale su Internet Explorer
Menu

Non hai articoli nel carrello.

I tagli della carne

Le modalità di lavorazione, di taglio e di preparazione possono incidere notevolmente sulla qualità e sul gusto delle carni.

Da qui nasce l'importanza di imparare a conoscere la carne, valorizzarne le caratteristiche organolettiche rispettando i valori nutrizionali, individuare i tagli più appropriati destinati alle diverse pietanze e applicare i sistemi di cottura più adatti.

 

22 OTTOBRE 2018
Dalle 15 alle 19

Qual è l'obiettivo del corso "I tagli della carne"?

L'obiettivo è quello di offrire spunti e nuove idee per imparare a conoscere e ad utilizzare i diversi tagli della carne: dalla spiegazione dei tagli e delle caratteristiche tecniche e funzionali delle diverse cotture alla realizzazione di ricette innovative, con l'ausilio di nuove tecnologie.

Non macheranno inoltre indicazioni utili sulle caratteristiche qualitative delle carni e sui fattori che ne influenzano la qualità.


 


A chi è rivolto il corso?

Chef e ristoratori interessati ad approfondire la tematica dei tagli della carne.



Docente: Francesco Gotti

 

Collabora da anni con azienda nazionali nel campo alimentare e si occupa di ricerca e studio di tecniche innovtive.

Consulente e collaboratore in ricerca e sviluppo possiede capacità di coordinamento di risorse umane e competenze di lavoro in team e di lavoro per obiettivi.

Ha partecipato a concorsi nazionali e internazionali di cucina ed ha partecipato a campionati del mondo e alle olimpiadi di cucina Erfur 2012, campionato europeo Galles 2014, campionato del mondo Global Chef. Nel 2013 partecipa come responsabile logistica finale Catering Cup Lione con lo chef Raguni - Italia.

E' un componente della Nazionale Italiana Cuochi.

 

Pagamento

 

È prevista una quota di iscrizione di € 69,67 + 22% IVA (€ 85,00 IVA COMPRESA) per partecipante.
Il pagamento anticipato potrà avvenire tramite agente o bonifico bancario a: CASSA RISPARMIO DEL VENETO AG.SELVAZZANO IBAN IBAN IT 98 K 03069 62892 074000504483 e nella causale riportare titolo del corso. Seguirà fattura a parte.

L'iscrizione al corso è valida solo se il pagamento è avvenuto entro il 15 Ottobre 2018.

 

ISCRIZIONI CHIUSE! 

<-- torna al programma dei corsi di formazione