PROCESSO PRODUTTIVO
.01
TRASMISSIONE DELL’ORDINE
L’ordine viene trasmesso tramite CONSULENTE POLO, SITO WEB o UFFICIO ORDINI.
.02
RICEZIONE DELL’ORDINE
L’ordine viene ricevuto istantaneamente nel nostro sistema gestionale. L’UFFICIO COMMERCIALE è a disposizione per controllare, modificare o inserire gli ordini.
.03
PREPARAZIONE DELL’ORDINE
L’ordine viene preparato in base al metodo di conservazione: CONGELATO, FRESCO o SECCO.
.04
CONGELATO
All’interno del nostro stabilimento il reparto congelato viene gestito totalmente dal sistema di automazione che lavora ad una temperatura di -25°C. Una volta passato l’ordine, il sistema preleva in modo automatico il pallet che viene assegnato al cliente e preparato nelle relative baie da un operatore.
.05
FRESCO E SECCO
Per questi prodotti, invece, il metodo di preparazione è tradizionale con i nostri operatori che fisicamente vanno a prelevare il prodotto nella locazione assegnata e preparano il prodotto nel bancale assegnato.
.06
PREPARAZIONE ALLA CONSEGNA
Tramite il ponte che collega i due stabilimenti Polo i bancali preparati al fresco vengono trasportati in piano di carico e preparati per il carico degli automezzi, ognuno gestito in base al giro di consegna assegnato all’automezzo.
.07
PARTENZA DELLA CONSEGNA
In orario stabilito gli automezzi coibentati Polo partono dalla sede per consegnare ai clienti i prodotti ordinati.
.08
CONSEGNA AL CLIENTE
Una volta consegnata la merce il cliente dovrà firmare elettronicamente la bolla di trasporto e verificare insieme all’autista che i prodotti ordinati corrispondano a ciò che è scritto in bolla.