Polo SpA è un’azienda specializzata nella distribuzione di prodotti alimentari e no food per la
ristorazione in
Veneto, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Marche, Toscana e Liguria. Nata
nel 1979, ha
iniziato fin da subito un percorso quotidiano con fornitori e clienti per essere un punto di
riferimento nella
ristorazione del nord est. Il nostro cliente oggi può contare su una selezione attenta dei
fornitori, su una
collaborazione quotidiana con i consulenti e su consegne con margini di errore praticamente a zero.
Chi sceglie Polo sceglie tre valori fondamentali: trasparenza, qualità e innovazione.
Il Food service automatizzato
Una struttura unica al mondo che lavora a -20°C in maniera completamente automatizzata. Quali
vantaggi
diretti per i clienti? Errori praticamente a zero, tracciabilità completa di tutti gli articoli
ed evasione
degli ordini in sole 12 ore! Il tutto senza la presenza fisica di operatori in cella, a
temperatura
negativa. Un enorme miglioramento delle condizioni di lavoro per i nostri addetti al picking e
allo
stoccaggio dei prodotti congelati e surgelati. La particolarità di questo stabilimento, unico al
mondo, è
fonte di vantaggio competitivo molto importante per la velocità di evasione ordine e per le
condizioni di
lavoro degli operatori. Per noi motivo di vanto.
La presenza capillare nel territorio
Il quartier generale di Polo SpA è a Teolo, in provincia di Padova, e tutti i prodotti che
arrivano ai
nostri clienti partono da qui. In Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna siamo presenti
direttamente sul
territorio, mentre in Toscana siamo partner di professionisti della zona. Tutti i nostri clienti
possono
contare sulla “qualità Polo” e quindi sulla totale trasparenza del rapporto, su un catalogo di
prim’ordine e
su un’innovazione tecnologica unica nel settore del food service.
Il personale Polo
Nonostante l’elevata automazione, l’azienda punta costantemente alla formazione di personale
specializzato,
che conta attualmente oltre 350 collaboratori, al fine di garantire l’evasione di tutte le
richieste, anche
quelle online, entro 12 ore e per offrire al cliente un servizio efficiente e personalizzato,
gestito da
un’importante rete vendita.
Il sistema qualità certificato
I successi raggiunti in 45 anni di attività sono frutto della grande attenzione che Polo pone
nel controllo
delle singole fasi produttive. Per offrire ai propri clienti garanzie sempre maggiori, l’azienda si
è dotata di
un Sistema per la Sicurezza Alimentare certificato secondo la norma ISO 22000:2018 che garantisce
alti livelli
di controllo e sicurezza nelle attività di Stoccaggio e Commercializzazione dei prodotti
preconfezionati
freschi, surgelati, prodotti no food e a temperatura ambiente, nonché tutte le attività di
riconfezionamento dei
prodotti ittici surgelati e congelati. Polo SpA inoltre opera secondo le procedure dettate dalle
norme per
l’autocontrollo H.A.C.C.P. Tali norme sono volte ad assicurare la conformità degli aspetti
igienico-sanitari,
non più mediante il solo controllo sul prodotto finito, ma da un continuo monitoraggio sul processo
produttivo.
Viene assicurata quindi la continuità della catena del freddo, igienicità delle lavorazioni,
specifica ed
attenta formazione del personale, accurata selezione dei fornitori e puntuali analisi di
laboratorio. La
valutazione degli standards qualitativi di Polo passa anche attraverso la determinazione della
percentuale di
glassatura sui prodotti ittici, il controllo dell’etichettatura e degli ingredienti ed il
comportamento del
prodotto durante la cottura.