Profilo Polo SpA Food service evoluto
Polo SpA è un’azienda specializzata nella distribuzione di prodotti alimentari e no food per la ristorazione in Veneto, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Marche, Toscana e Liguria. Nata nel 1979, ha iniziato fin da subito un percorso quotidiano con fornitori e clienti per essere un punto di riferimento nella ristorazione del nord est. Il nostro cliente oggi può contare su una selezione attenta dei fornitori, su una collaborazione quotidiana con i consulenti e su consegne con margini di errore praticamente a zero.
Chi sceglie Polo sceglie tre valori fondamentali: trasparenza, qualità e innovazione.
Il Food service automatizzato
Una struttura unica al mondo che lavora a -20°C in maniera completamente automatizzata. Quali vantaggi diretti per i clienti? Errori praticamente a zero, tracciabilità completa di tutti gli articoli ed evasione degli ordini in sole 12 ore! Il tutto senza la presenza fisica di operatori in cella, a temperatura negativa. Un enorme miglioramento delle condizioni di lavoro per i nostri addetti al picking e allo stoccaggio dei prodotti congelati e surgelati. La particolarità di questo stabilimento, unico al mondo, è fonte di vantaggio competitivo molto importante per la velocità di evasione ordine e per le condizioni di lavoro degli operatori. Per noi motivo di vanto.
Il territorio servito
Polo dispone di una rete distributiva organizzata e sviluppata che utilizza 12 barche e 120 automezzi tutti dotati di sistema di localizzazione satellitare e coibentati per garantire la continuità della catena del freddo fino alla consegna dei prodotti al cliente. La costante attenzione all’avanguardia tecnologica ha portato Polo a dotarsi anche di un sistema informatizzato di raccolta e trasmissione degli ordini che permette di aggiornare le informazioni in tempo reale. Una procedura di ricevimento e movimentazione dei prodotti inoltre controlla, mediante la radio frequenza, il processo di attraversamento delle merci in ogni reparto, automatizzando i movimenti all’interno dello stabilimento.
  • ZONE SERVITE
  • ZONE IN VIA DI SVILUPPO COMMERCIALE
  • STABILIMENTI POLO
La presenza capillare nel territorio
Il quartier generale di Polo SpA è a Teolo, in provincia di Padova, e tutti i prodotti che arrivano ai nostri clienti partono da qui. In Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna siamo presenti direttamente sul territorio, mentre in Toscana siamo partner di professionisti della zona. Tutti i nostri clienti possono contare sulla “qualità Polo” e quindi sulla totale trasparenza del rapporto, su un catalogo di prim’ordine e su un’innovazione tecnologica unica nel settore del food service.
Il personale Polo
Nonostante l’elevata automazione, l’azienda punta costantemente alla formazione di personale specializzato, che conta attualmente oltre 350 collaboratori, al fine di garantire l’evasione di tutte le richieste, anche quelle online, entro 12 ore e per offrire al cliente un servizio efficiente e personalizzato, gestito da un’importante rete vendita.
Il sistema qualità certificato
I successi raggiunti in 45 anni di attività sono frutto della grande attenzione che Polo pone nel controllo delle singole fasi produttive. Per offrire ai propri clienti garanzie sempre maggiori, l’azienda si è dotata di un Sistema per la Sicurezza Alimentare certificato secondo la norma ISO 22000:2018 che garantisce alti livelli di controllo e sicurezza nelle attività di Stoccaggio e Commercializzazione dei prodotti preconfezionati freschi, surgelati, prodotti no food e a temperatura ambiente, nonché tutte le attività di riconfezionamento dei prodotti ittici surgelati e congelati. Polo SpA inoltre opera secondo le procedure dettate dalle norme per l’autocontrollo H.A.C.C.P. Tali norme sono volte ad assicurare la conformità degli aspetti igienico-sanitari, non più mediante il solo controllo sul prodotto finito, ma da un continuo monitoraggio sul processo produttivo. Viene assicurata quindi la continuità della catena del freddo, igienicità delle lavorazioni, specifica ed attenta formazione del personale, accurata selezione dei fornitori e puntuali analisi di laboratorio. La valutazione degli standards qualitativi di Polo passa anche attraverso la determinazione della percentuale di glassatura sui prodotti ittici, il controllo dell’etichettatura e degli ingredienti ed il comportamento del prodotto durante la cottura.