Tetilla gallega dop

SKU09982388

DISPONIBILE
novità
Fresco
Nuovo arrivo: Si
Descrizione
"tradizionale formaggio di latte vaccino spagnolo. la sua caratteristica forma è dovuta dal contenitore a forma di cono in cui si lascia cagliare; di qui il suo nome, che ricorda il seno femminile (teta). la zona di produzione è la galiza ed il latte con cui viene elaborato è proveniente dalle razze autoctone di quella regione, quali la rubia gallega, la cachena, la mirandesa. pasta pressata e stagionatura di circa 2 mesi per una degustazione di un formaggio dai sapori minerali e leggermenti sapidi e una texture morbida. ottimo da degustare in purezza o da alternare in uno spiedino di polpo a la gallega prima di una essere grigliato. "
SCHEDA TECNICA
Modalità conservazione:
Tra +4 e +8 gradi
Provenienza:
Spagna
Ingredienti:
Latte vaccino, sale, caglio animale (vitello), fermenti lattici, e202, e235
Allergeni:
Contiene latte

L’immagine del prodotto è da ritenersi a titolo esemplificativo e il peso riportato è da considerarsi indicativo.

Le schede tecniche dei prodotti possono subire modifiche e/o aggiornamenti senza preavviso, fare sempre affidamento all'etichetta del prodotto per quanto concerne ingredienti, allergeni e modalità di utilizzo.

ARTICOLI E INIZIATIVE

RICETTE  PRODOTTI 
Canestrelli, caratteristiche e uso in cucina
Scopri come riconoscere la vera freschezza dei canestrelli e come impiegarli per preparare nuove ricette per il tuo locale.
3 mag 2024
Leggi ora l’articolo
PRODOTTI 
Guacamole e creatività in cucina: abbinamenti e piatti originali
Tra gli ingredienti esotici che negli ultimi anni hanno riscosso più successo, sicuramente l’avocado e la salsa guacamole meritano un posto di tutto rispetto.
3 mag 2024
Leggi ora l’articolo
PRODOTTI 
Il trionfo del gusto con la Carne Iberica: le nostre proposte
Oggi ci spostiamo tra Spagna e Portogallo per farvi scoprire la carne iberica, una tipologia e razza di carne estremamente apprezzata al mondo.
26 apr 2024
Leggi ora l’articolo