Spalla cruda di palasone pulita intera

SKU03181523

DISPONIBILE
promo
Fresco
Nuovo arrivo: No
Descrizione
Prodotta esclusivamente con specifico statuto e certificato con il marchio spalla cruda di palasone di sissa, è ricavata dal muscolo sovraspinato e sottospinato dell'arto anteriore del suino, che dopo una leggera salatura, mai oltrei i 5 giorni, viene insaccata in vescica naturale e legata manualmente assumendo forma e pezzatura simile al fiocco di culatello, ma disinguibile, sul prodotto in vescica, dalla corda lasciata a penzoloni nella parte inferiore e , al taglio, dalla pronunciata marezzatura all'interno del muscolo. la stagionatura è di circa 10 mesi in ambienti naturali e cantine secolari. in degustazione sarà una fetta piena, rotonda con sfumature di nocciola e mandorla .
SCHEDA TECNICA
Consigli utilizzo:
Prodotto pulito pronto per l'utilizzo
Modalità conservazione:
In luogo fresco o in frigorifero
Descrizione confezione:
Sottovuoto
Marchio: Brè del gallo
Provenienza:
Italia
Origine materie prime:
Italia
Ingredienti:
Carne di suino, sale, pepe
Allergeni:
Non contiene allergeni
Peso netto pezzo:
1.8 - 2.8 kg

L’immagine del prodotto è da ritenersi a titolo esemplificativo e il peso riportato è da considerarsi indicativo.

Le schede tecniche dei prodotti possono subire modifiche e/o aggiornamenti senza preavviso, fare sempre affidamento all'etichetta del prodotto per quanto concerne ingredienti, allergeni e modalità di utilizzo.

ARTICOLI E INIZIATIVE

PRODOTTI 
Il gambero, una vera specialità che arriva dai nostri mari!
E’ il re dei nostri mari e sicuramente una prelibatezza in cucina, stiamo parlando del gambero, crostaceo che invade le acque dei nostri mari e soprattutto le nostre tavole.
18 lug 2024
Leggi ora l’articolo
PRODOTTI 
Polo per l’ambiente: il cuore green della distribuzione per la ristorazione
Polo SpA è da sempre attenta all’impatto ambientale. Per questo ha scelto di ridurre la glassatura nei prodotti surgelati, avvalersi di energie rinnovabili e mezzi alimentati con metano liquido per i trasporti.
18 lug 2024
Leggi ora l’articolo
PRODOTTI 
La frittura: qual è l’olio ideale? Come rispettare il punto di fumo?
Oggi la frittura viene usata in praticamente tutte le attività di ristorazione: dagli ambulanti ai ristoranti stellati, passando per catene di fast food e molte altre cucine. È una tecnica dunque molto diffusa, vediamo nei dettagli le procedure e i prodotti da usare per avere una frittura di alta qualità ma soprattutto sana.
11 lug 2024
Leggi ora l’articolo