Spalla cruda di palasone pulita intera

SKU03181523

DISPONIBILE
promo
Fresco
Nuovo arrivo: No
Descrizione
Prodotta esclusivamente con specifico statuto e certificato con il marchio spalla cruda di palasone di sissa, è ricavata dal muscolo sovraspinato e sottospinato dell'arto anteriore del suino, che dopo una leggera salatura, mai oltrei i 5 giorni, viene insaccata in vescica naturale e legata manualmente assumendo forma e pezzatura simile al fiocco di culatello, ma disinguibile, sul prodotto in vescica, dalla corda lasciata a penzoloni nella parte inferiore e , al taglio, dalla pronunciata marezzatura all'interno del muscolo. la stagionatura è di circa 10 mesi in ambienti naturali e cantine secolari. in degustazione sarà una fetta piena, rotonda con sfumature di nocciola e mandorla .
SCHEDA TECNICA
Consigli utilizzo:
Prodotto pulito pronto per l'utilizzo
Modalità conservazione:
In luogo fresco o in frigorifero
Descrizione confezione:
Sottovuoto
Marchio: Brè del gallo
Provenienza:
Italia
Origine materie prime:
Italia
Ingredienti:
Carne di suino, sale, pepe
Allergeni:
Non contiene allergeni
Peso netto pezzo:
1.8 - 2.8 kg

L’immagine del prodotto è da ritenersi a titolo esemplificativo e il peso riportato è da considerarsi indicativo.

Le schede tecniche dei prodotti possono subire modifiche e/o aggiornamenti senza preavviso, fare sempre affidamento all'etichetta del prodotto per quanto concerne ingredienti, allergeni e modalità di utilizzo.

ARTICOLI E INIZIATIVE

RICETTE 
Pasta e fagioli: un must autunnale ricco di sapore
Un classico della cucina italiana, un piatto povero ed economico ma dal sapore gustoso, genuino e rurale: la pasta e fagioli.
18 ott 2024
Leggi ora l’articolo
RICETTE 
La trippa: la regina delle frattaglie della carne
Questo articolo parla di un piatto tipico della tradizione nazionale che in autunno torna prepotentemente alla ribalta, la trippa. Scopri di più sulle origini, le sue proprietà e gli utilizzi nelle diverse cucine.
18 ott 2024
Leggi ora l’articolo
PRODOTTI 
Funghi porcini: gli immancabili in cucina!
Questa settimana parliamo di un prodotto che non può mancare in cucina e che viene utilizzato in svariati modi: stiamo parlando del fungo porcino.
10 ott 2024
Leggi ora l’articolo