28 mar 2024
L’antica qualità del pollo di casa per il tuo ristorante
Il pollo è un prodotto tanto richiesto quanto è difficile trovarne di alta qualità, genuino ed allevato con metodi che rispettino innanzitutto il benessere dell’animale. Scopriamo la qualità del Pollo Vegetariano: ruspante e allevato con soli mangimi vegetali OGM free.
I sistemi di allevamento e produzione avicoli industriali mettono in cima alla lista delle priorità la quantità (necessaria a sopperire all’elevata domanda), spesso a discapito della qualità.
In questo modo a farne le spese è la qualità del pollo che arriva nelle cucine dei nostri ristoranti. E quando la qualità del prodotto è bassa, ciò significa generalmente una scarsa attenzione in fase di allevamento al benessere dell’animale.
Soprattutto nella ristorazione, dove la ricerca della qualità e di prodotti genuini fanno la differenza nel successo del locale, è dunque importante saper scegliere i migliori prodotti.
Il Pollo Vegetariano: il benessere animale è sinonimo di un prodotto di alta qualità
In un panorama in cui i prodotti avicoli sono forse i più bistrattati, esistono alcune realtà che hanno fatto dell’allevamento rurale il proprio metodo di lavoro, senza rinunciare alla capacità produttiva in grado di soddisfare il mercato di riferimento.
Oltre al pollo in questo allevamento convivono altre specie avicole ma sono tutte accomunate da un’attenta ricerca delle migliori razze. Il “Pollo a collo nudo”, la Faraona, il Cappone “de casada”, la Tacchina “bronzata” e l’Oca nostrana sono tutte varietà derivanti da un’accurata selezione di razze antiche, uniche nel mercato nazionale e ancora presenti in qualche cortile contadino.
Il metodo di allevamento dei Polli Vegetariani
Queste antiche varietà sono allevate in piccolo gruppi, con ampi spazi a disposizione anche all’aperto in cui sono liberi di razzolare.
Come per tutti gli animali il movimento fa bene anche ai polli, che in questo modo rafforzano gli arti, si temprano contro le intemperie e soprattutto non subiscono alcuno stress dovuto alla vita in gabbia. Questa libertà permette ai polli di crescere secondo il proprio ritmo naturale.
I tempi di crescita di questi polli di alta qualità sono perciò decisamente più lunghi rispetto agli allevamenti industriali e si attestano tra gli 80 e i 100 giorni.
La nutrizione dei Polli Vegetariani
Parte fondamentale nell’allevamento dei Polli Vegetariani è, come suggerisce il nome stesso, l’alimentazione. Per garantire la massima qualità della carne è infatti importante nutrire i polli attraverso una dieta equilibrata e controllata, in grado di fornire tutti i nutrienti necessari allo sviluppo armonico e sano dell’animale.
Un’alimentazione a base di cereali certificati OGM free e senza aggiunta di coccidiostatici fornisce ai Polli Vegetariani tutto, e solo, l’apporto nutrizionale di cui necessitano.
L’alta qualità dei Polli Vegetariani
Lungo l’intero processo di allevamento, produzione e confezionamento dei Polli Vegetariani, personale altamente qualificato verifica lo stato di salute degli animali e la qualità dei prodotti per assicurare che ogni confezione rispetti gli elevati standard richiesti dal protocollo.
Il risultato di questo metodo produttivo rurale trasportato su ampia scala, è un pollo sano e genuino, carnoso e dal sapore inconfondibile dell’allevamento ruspante.
In cucina il Pollo Vegetariano è adatto a tutte le preparazioni tradizionali in cui il sapore autentico della carne venga accompagnato da condimenti leggeri in grado di esaltarne la naturale bontà.
Scopri il sapore delle antiche tradizioni e la qualità di un pollo allevato con la massima attenzione al benessere e alla genuinità.
Acquista ora il Pollo Vegetariano e prepara piatti prelibati per i clienti del tuo ristorante.
Per qualsiasi informazione il nostro staff è sempre a disposizione: scrivici liberamente una email a
commerciale@poloristorazione.it o contattaci al
numero +39 0499998411.