11 mar 2023
Philadelphia Original, un grande alleato per le tue ricette
Grazie al gusto unico e cremoso di Philadephia Original puoi dare un tocco in più alle tue portate. Scopri ora i nostri suggerimenti per creare nuove ricette con Philadelphia Original, prodotto altamente versatile in cucina.

Philadelphia Original in cucina
Il gusto unico di Philadelphia Original è perfetto per aggiungere un tocco di freschezza e di cremosità alle tue ricette.
Prodotto con pochi e semplici ingredienti, Philadelphia Original è un formaggio cremoso e molto versatile che si abbina perfettamente con molti ingredienti utili per la creazione di piatti salati e dolci.
Ad esempio, Philadelphia Original è ottimo nella preparazione di antipasti e primi piatti.
Perfetto per creare piatti semplici come tartine o crostini salati, il Philadelphia Original si abbina alla perfezione anche con salumi, pesce o verdure.
Questo formaggio può anche essere un prodotto perfetto per far esaltare i sapori presenti in un piatto: basti pensare, ad esempio, alla presenza del Philadelphia nelle orecchiette con cima di rapa o negli gnocchetti al pesto di rucola. La grande versatilità di Philadelphia Original permette inoltre di aggiungere un tocco di cremosità unica anche sui panificati: questo formaggio è davvero fantastico sulla pizza, soprattutto se abbinato ad altri ingredienti come il prosciutto cotto.
Senza ombra di dubbio, il Philadelphia Original riesce anche a dare il meglio di sé sui dessert: le sue caratteristiche uniche consentono infatti di lavorarlo con estrema facilità per preparare golose ricette. Basti pensare ai pancakes, ai cupcakes, alle mousse di frutta o alle cheesecake.

Ricette con il Philadelphia
Quando si ha voglia di uno spuntino veloce solitamente il Philadelphia viene spalmato semplicemente sul pane, anche se - come abbiamo visto poco fa - questo formaggio può essere utilizzato per preparare semplice e gustose ricette adatte a soddisfare il palato sia di grandi che di piccini. Ecco che abbiamo scelto di riportare successivamente alcune ricette che puoi preparare con questo delizioso ingrediente.
Ricetta #1. Pizza con Philadelphia, pistacchio di Bronte DOP e prosciutto cotto.
Ingredienti per l'impasto per la pizza:
- 500 gr di farina 00;
- 300 ml di acqua tiepida;
- 12 gr di lievito di birra;
- 10 gr di sale;
- 30 ml di olio;
- 5 gr di malto o di miele.
Ingredienti per condire la pizza:
- 400 gr di prosciutto cotto;
- 400 gr di Philadelphia Original;
- Granella di pistacchi q.b..
Preparazione:
- Unisci l'acqua tiepida, l'olio e il malto e sciogli all’interno il lievito di birra. Lascia riposare per 5 minuti e aggiungi la farina 00 e il sale: impasta il tutto fino a raggiungere un impasto omogeneo.
- Adagiandovi uno strofinaccio umido sopra, lascia lievitare l'impasto a temperatura ambiente per circa 2 ore.
- Cospargi il piano di lavoro con la semola e, una volta pronto l’impasto, dividilo in due e stendi ogni panetto in una teglia oliata.
- Aggiungi un filo d’olio e del sale e cucina la pizza per qualche minuto in forno a legna o elettrico fino a quando non risulterà dorata. Al termine della cottura aggiungi del Philadelphia aiutandoti con un cucchiaio o una sac-à-poche, poi il prosciutto cotto e per ultimo la granella di pistacchio. Et voilà, il piatto è pronto!

Ricetta #2: Hamburger nero di salmone con salsa Philadelphia all’aneto, spinaci, parmigiano e julienne di finocchi.
Ingredienti
- 4 panini neri con semi di sesamo per hamburger;
- 4 hamburger di salmone;
- 150 gr di Philadelphia Original;
- Spinaci in foglie;
- Grana a scaglie;
- 1 finocchio;
- Aneto q.b.;
- Coriandolo q.b.;
- Lime;
- Olio EVO;
- Sale q.b.;
- Pepe q.b..
Preparazione:
- Taglia il pane nero per hamburger e passalo per un minuto sulla piastra;
- Cucina gli spinaci in padella con un filo d’olio;
- Cucina gli hamburger di salmone alla piastra e regola con il sale;
- Lava con cura l’aneto e il coriandolo e tritateli entrambi finemente. Ponili in una bacinella con un filo d’olio, il Philadelphia Original, il sale e il pepe.
- Spalma il formaggio Philadelphia ottenuto sulla base del pane grigliato, aggiungi gli spinaci, l'hamburger di salmone cotto, gli spinaci nuovamente, i finocchi tagliati a julienne, le scaglie di grana e di nuovo il formaggio Philadelphia. Chiudi poi il tutto con il pane nero.
- Ecco qui, l'hamburger è pronto: servilo con qualche foglia di aneto su un tagliere o un piatto.

Ricetta #3: Mini cheesecake salata alla zucca.
Ingredienti:
- 100 gr di cracker salati (tipo Tuc);
- 40 gr di burro;
- 240 gr di Philadelphia Original;
- 40 ml di panna fresca;
- 1 foglio di gelatina;
- 3 cucchiai di olio EVO;
- 100 gr di zucca;
- Sale q.b.;
- Pepe q.b.;
- Curcuma q.b.;
- Foglie di salvia.
Preparazione:
- Poni la gelatina in una bacinella di acqua fredda. Nel frattempo scalda la panna e unisci il Philadelphia Original e la gelatina strizzata.
- Fai sciogliere il burro a fuoco basso e, tramite un mixer, trita finemente i crackers. Una volta tritati, uniscili al burro fuso e mescola bene. Compatta il composto sul fondo di uno stampino e metti il tutto in frigo per 30 minuti.
- Versa il composto ottenuto dall'unione del Philadelphia, della panna e della gelatina in uno stampino, livella il tutto e metti in frigo per 2 ore.
- Frulla la zucca cotta con un pizzico di sale e un pò di curcuma. Servila successivamente sopra alla crema di Philadelphia e fai riposare ancora 1 ora circa.
- Togli la cheesecake dallo stampo e decorala con delle foglie di salvia.

Per qualsiasi informazione il nostro staff è sempre a disposizione: scrivici liberamente una email a
commerciale@poloristorazione.it o contattaci al
numero +39 0499998411.